|
|
#21 |
|
Data di registrazione: 20-05-2009
Ubicazione: Guspini
|
muoviti xD
|
|
#22 |
|
Travian User
|
Troopsave Che cos’è il Troopsave? Tradotto letteralmente significa “Salva truppe”, si tratta di una strategia usata per mettere al sicuro le nostre truppe da attacchi nemici quando non stiamo giocando a Travian od abbiamo addirittura il computer spento. Funzionamento del Troopsave Definizione: Dato x come mio tempo d’assenza dal gioco e dato A come villaggio di mia proprietà dove risiedono le truppe, il tempo di Troopsave sarà dato da x/2 sulla distanza tra A e B, dove B sta per villaggio qualsiasi. Esempio pratico: Sono uno studente, vado a dormire alle 00:00, mezzanotte, e mi ricollego al computer alle 14:00 del pomeriggio. Questo crea un buco di 14 ore durante il quale le mie truppe sono estremamente vulnerabili. Per risolvere il mio problema trovo un villaggio che disti dal mio 7 ore di viaggio e vi spedisco le mie truppe in attacco prima di andare a dormire, alle 00:00. 7 ore di andata + 7 ore di ritorno = 14 ore totali. Le mie truppe ritorneranno al mio villaggio alle 14 del pomeriggio, orario in cui mi ricollego a Travian. In Troopsave conviene mandare tutte le truppe o solo alcune? Conviene mandarle tutte ma non tutte insieme, infatti, i tuoi alleati, tra i quali ci saranno sempre almeno due spie, possono vedere i reports. Conviene davvero usare un po' di cautela mandando 2-3 troopsave. In alternativa, se ricevete solo sporadici attacchi notturni, potete prendere in considerazione la possibilità di lasciare qualche spia a guardia del villaggio. Come trovare il villaggio verso il quale fare Troopsave? In questa ricerca bisogna tener conto di 2 cose.
Caratteristiche del villaggio ideale su cui fare Troopsave:
Conviene mandare le truppe in attacco normale o raid? Conviene sempre il raid, nel malaugurato caso in cui nel villaggio attaccato ci siano truppe limiterete le perdite. Conviene usare il Troopsave solo per il riposo notturno? No, conviene usarlo anche per assenze meno prolungate(1-2 ore), conviene anche tener conto dei nemici che si trovano nelle vicinanze del nostro villaggio ed i tempo che impiegano le loro truppe ad attaccarci. Il Troopsave è assolutamente sicuro per le mie truppe? In realtà no, esistono 4 casi in cui potreste perdere tutte o parte delle vostre truppe.
Fino a quando usare il Troopsave? Non vi è un termine preciso, di solito quando intorno a voi non ci saranno altro che alleati per diverse ore di viaggio. O quando il vostro main sarà sparpagliato su tanti di quei villaggi, per renderlo sostenibile alla vostra produzione di grano, che doverlo richiamare e radunare su un solo villaggio ogni sera non sarà altro che uno spreco di tempo e risorse.
|
|
#23 |
|
Data di registrazione: 20-05-2009
Ubicazione: Guspini
|
VeryWell, la guida mi piace!
vediamo altri commenti, per me è perfetta, poi provvediamo a spostare! ![]()
|
|
#24 |
|
Travian User
Data di registrazione: 15-11-2009
Ubicazione: Palermo
|
a me piace questa guida
quoto the_webmaster
|
|