Pagina 2 di 1279 PrimaPrima 12345612521025021002 ... UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 12783

Discussione: Attualità

Oscuяo
    Guest

Predefinito

Quote `Jammy Visualizza il messaggio
    Multi?
    posto da un mese con questo e comunque sono tutti in cancellazione i miei multi questo compreso
    deve solo leggere Ungoliant il Pm.
    i fatti tuoi mai?

Jay
    Guest

Predefinito

Ah bene, io religione non l'ho mai fatta perché inutile Tranne alle medie dove il professore non c'era mai e le interrogazioni le faceva da solo.

Per la gabbie salariali, non ho capito bene come funziona

Maestro L'avatar di Corpse
    Data di registrazione
    12-12-2007

Predefinito

Quote Oscuяo Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo sull'esclusione dell'insegnante di religione dallo scrutinio..
    sennò che la faccio a fare?
    Poi non penso venga scelto dalla curia, il mio prof è laureato in teologia, mica fa catechismo

Per le gabbie salariali le trovo giustissime.
    Esistevano già e le hanno tolte.
    @Corpse le gabbie salariali non saranno mica nord centro sud ma provincia per provincia, almeno credo.
    ed è giusto che chi paga di meno per il mangiare etc. prenda di meno
    I professori per avere una cattedra devono fare un'esame, che gli da un punteggio (a cui si può aggiungere qualcosa tipo se fai supplenze ecc) e poi a seconda di questa graduatoria chiolometrica (professori che a 50 anni ancora non hanno una cattedra) e in base alla tua posizione e ai posti disponibili hai o meno la cattedra... per il professore di religione invece è la curia che propone una lista (corta) di persone tra cui il preside può scegliere il professore di religione..

E per le gabbie salariali, è evidente che non hai letto bene quello che o scritto, 1° perchè provincia per provincia sarebbe comunque troppo vago e non rispecchierebbe la realtà, (il costo della vita varia anche tra periferia e centro!!) e oltretutto dei dati sul costo della vita così capillari non esistono..
    2° guarda che al sud il costo della vita è più basso che al nord, è vero, ma anche i loro stipendi sono più bassi!!! Anzi, i loro stipnedi sono più bassi di quanto non sia più basso il costo della vita..
    __THE TRUTH IS OUT THERE __

"La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no"... " - Dal diario di Rorschach, 12 ottobre 1985-

"Perchè indossi quella stupida maschera da coniglio? Perchè indossi quella stupida maschera da uomo?" -Donnie Darko-

"Se introduci un po' di anarchia... Se stravolgi l'ordine prestabilito... Tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"-Il Cavaliere Oscuro-

Bellissime.. *.*

Novizio L'avatar di Saint Dadda
    Data di registrazione
    19-07-2008
    Ubicazione
    Feltre

Predefinito

Per quanto riguarda il professore di religione,mi pare giusto che una materia facoltativa (non vedo nemmeno il senso di inserire una materia facoltativa nelle ore curricolari) non sia nello scrutinio.
    E per le gabbie salariali sono d'accordo col cadavere.

Data di registrazione
    12-12-2007

Predefinito

Gli immigrati sono ora considerati dei criminali.. E qualcuno in proposito dice "è giusto! perchè questi immigrati non sono come gli italiani!! Loro vengono qui per..." Lavorare... Ma lol, ultimamente non ne sparano una giusta.. E già perché dopo aver legiferato sulla criminalità dei clandestini ci si è accorti che decine di migliaia di loro LAVORANO in Italia.. Ma le leggi le fanno quelli chiusi nella Casa? no perché l'unica spiegazione è che siano isolati dal mono... Sono anni che gli economisti ci dicono che il lavoro dei clandestini (schiavizzati dagli imprenditori italiani che invece sono onesti cittadini, i criminali sono quelli sfruttati.. ) contribuisce per una percentuale non trascurabile al PIL italiano!!! Ma era evidente, ogni giorno si sentivano le stime dei lavoratori in nero per la stragrande maggioranza clandestini (più facili da sfruttare dagli onesti cittadini ).. Ma nonostante questo hanno comunque approvato la legge e ora devono correre hai ripari, si parla di sanatoria per la badanti (che si farà a settembre) che nel frattempo possono essere denunciate per clandestinità e fatte espatriare dato che la legge è già in vigore.. Alla faccia dell' efficienza e della capacità organizzativa delle nostre classi dirigenti.. Ma comunque.. le badanti verranno regolarizzate.. Benissimo... Ma solo le badanti? E perché? i lavoratori nell'edilizia? Nell'agricoltura? Cioè perché discrimini classi di lavoratori a vantaggio di una sola? o tutti o niente...

Bah.. Si vede che il buon senso è in vacanza, o sarà fuggito all'estero seguendo la fuga di cervelli.. Chissà...

P.s. ho istallato il correttore di Firefox.. Rompibiglie..
    Ultima modifica di Corpse : 12-08-2009 21:03:08

"La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no"... " - Dal diario di Rorschach, 12 ottobre 1985-

"Perchè indossi quella stupida maschera da coniglio? Perchè indossi quella stupida maschera da uomo?" -Donnie Darko-

"Se introduci un po' di anarchia... Se stravolgi l'ordine prestabilito... Tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"-Il Cavaliere Oscuro-

Bellissime.. *.*

Oscuяo
    Guest

Predefinito

tralasciando gli orribili errori di ortografia,
    concordo con te, anche se il problema è un altro.
    Perchè non si danno le multe a chi fa lavorare i clandestini sfruttandoli?

Discepolo L'avatar di emuLOAD
    Data di registrazione
    30-11-2008
    Ubicazione
    Scozia

Predefinito

Quote Corpse Visualizza il messaggio
    2° Puntata... ()

Oggi il Tar del lazio ridimensiona la figura dell'insegnante di religione e dell'ora del suo insegnamento... Infatti non potranno più partecipare agli scrutini e il voto di religione non conterà più nel computo dei crediti scolastici...
    Per me questa cosa è sbagliata (la cosa, non neccessariamente la decisione e le motivazioni del TAR).

Se c'è una materia che non conta verso il voto finale, non vale la pena insegnarla in primo luogo. gia la scuola dura piu di quanto dovrebbe, e la mole del materiale da coprire è gia enorme; A questo punto, presa questa decisione, l'ora di Religione si puo anche tranquillamente scartare.

MA personalmente proporrei un'alternativa. L'ora di religione intesa come insegnamento di una specifica religione (in italia ovviamente è la Chiesa di Roma), sarebbe bene rimpiazzarla con un corso (valutato negli scrutinii) piu completo ed utile (visto che comunque già c'è il Catechismo). Questa ora "nuova" dovrebbe insegnare le religioni e le culture (presenti e passate) dal punto di vista generale e completo (non soffermandosi quindi su di una sola). Un po di teologia di base sarebbe ache auspicabile negli anni piu avanzati.

non vedo nemmeno il senso di inserire una materia facoltativa nelle ore curricolari
    (non parlando di Religione in particolare) secondo me sarebbe bene creare un buon numero di materie facoltative (magari "disobbligandone" qualcuna)

Un'altra notizia interessante è quella delle "gabbie salariali",
    La proposta delle gabbie salariali è interessante, e segue a dei ragionamenti logici e sensati. Detto questo, nella sua precedente incarnazione ha trovato solo opposizione, sia dai lavoratori che dai datori. Personalmente ritengo che sia una non-soluzione che rischia solo di accrescere il malcontento senza creare un vero vantaggio per nessuno, stato compreso.

Secondo me rischia solo di rallentare ulteriormente la gia debole economia, andando ad intaccare le utilissime spese delle classi economiche piu basse.
    Ultima modifica di emuLOAD : 12-08-2009 22:27:50
    Fulmini, Saette, e Crepe nel Cielo
    {mLD}
    Per verificare la mia identità su un server: Leggete questa guida, o scaricate direttamente il Mazzo di Chiavi
    --Io non discuto, correggo!--

Data di registrazione
    12-12-2007

Predefinito

Quote emuLOAD Visualizza il messaggio
    Per me questa cosa è sbagliata (la cosa, non neccessariamente la decisione e le motivazioni del TAR).

Se c'è una materia che non conta verso il voto finale, non vale la pena insegnarla in primo luogo. gia la scuola dura piu di quanto dovrebbe, e la mole del materiale da coprire è gia enorme; A questo punto, presa questa decisione, l'ora di Religione si puo anche tranquillamente scartare.

MA personalmente proporrei un'alternativa. L'ora di religione intesa come insegnamento di una specifica religione (in italia ovviamente è la Chiesa di Roma), sarebbe bene rimpiazzarla con un corso (valutato negli scrutinii) piu completo ed utile (visto che comunque già c'è il Catechismo). Questa ora "nuova" dovrebbe insegnare le religioni e le culture (presenti e passate) dal punto di vista generale e completo (non soffermandosi quindi su di una sola). Un po di teologia di base sarebbe ache auspicabile negli anni piu avanzati.
    Io trovo più utile cambiare l'ora di religione con l'ora di educazione civica... Siamo un popolo di evasori fiscali, e a cui la criminalità in fondo non dispiace più di tanto dato che che siamo l' unico paese ad aver depenalizzato il falso in bilancio, eleggiamo soggetti condannati o con processi a carico, sanatorie per tutte le categorie di criminali (l'indulto per tutti, il condono per i costruttori abusivi e tra poco il condono per gli evasori fiscali) condanniamo chi lavora in nero invece di condannare chi lo assume sfrutta e non lo regolarizza, ecc ecc...

(non parlando di Religione in particolare) secondo me sarebbe bene creare un buon numero di materie facoltative (magari "disobbligandone" qualcuna)
    Modello americano scopiazzato per alcune scuole interculturali europee... Alcune materie obbligatorie e poi ne devi scegliere altre tot tra una lista di proposte...

La proposta delle gabbie salariali è interessante, e segue a dei ragionamenti logici e sensati. Detto questo, nella sua precedente incarnazione ha trovato solo opposizione, sia dai lavoratori che dai datori. Personalmente ritengo che sia una non-soluzione che rischia solo di accrescere il malcontento senza creare un vero vantaggio per nessuno, stato compreso.

Secondo me rischia solo di rallentare ulteriormente la gia debole economia, andando ad intaccare le utilissime spese delle classi economiche piu basse.
    Ma non ha senso... Gia accade che ove il costo della vita sia più basso i salari siano più bassi... é una proposta priva di senso, una sparata sensazionalistica come quella degli italiani che andavano all'estero per lavorare () mentre gli immigrati vengono qui a delinquere, come quella dei dialetti nelle scuole ecc ecc..

Bellissime.. *.*

Discepolo L'avatar di emuLOAD
    Data di registrazione
    30-11-2008
    Ubicazione
    Scozia

Predefinito

Onestamente non penso ce un'ora di educazione civica possa servire a molto. quel tipo di educazione non deve dipendere dalla scuola, ma dalla famiglia. Cercare di insegnare un'eteroggenea idea condivisa a scuola non so quanto successo possa avere.

per quanto riuarda la scoppiazzatura del sistema americano, non porprio. penso che sia bene mantenere la qualita attuale dell'"ampiezza di gamma" del sistema italiano, pero ritengo che alcune cose dovrebbero essere ridimensionate dando piu spazio ad altre (facoltative). Unos tudente che fa cose che lo interessano impara meglio.

Per quanto riguarda le gabbie... se gia guadagnano meno, vuole senplicemente dire che o non gli verrebbe abassato lo stipendio, o verrebbe abbassato solo fino al punto di parita. comunque dovessi votare il provvedimento direi no.
    Fulmini, Saette, e Crepe nel Cielo
    {mLD}
    Per verificare la mia identità su un server: Leggete questa guida, o scaricate direttamente il Mazzo di Chiavi
    --Io non discuto, correggo!--

Dotto L'avatar di Ghost Rider In The Sky
    Data di registrazione
    13-05-2008
    Ubicazione
    Casal Pusterlengo xD

Predefinito

Onestamente non penso ce un'ora di educazione civica possa servire a molto. quel tipo di educazione non deve dipendere dalla scuola, ma dalla famiglia. Cercare di insegnare un'eteroggenea idea condivisa a scuola non so quanto successo possa avere.

per quanto riuarda la scoppiazzatura del sistema americano, non porprio. penso che sia bene mantenere la qualita attuale dell'"ampiezza di gamma" del sistema italiano, pero ritengo che alcune cose dovrebbero essere ridimensionate dando piu spazio ad altre (facoltative). Unos tudente che fa cose che lo interessano impara meglio.

Per quanto riguarda le gabbie... se gia guadagnano meno, vuole senplicemente dire che o non gli verrebbe abassato lo stipendio, o verrebbe abbassato solo fino al punto di parita. comunque dovessi votare il provvedimento direi no.
    Perche' no?

Quel tipo di EDUCAZIONE deve dipendere dalla scuola, dato che ci passi il 50% del tuo tempo.
    E poi insegnerebbero la legalità...
    E la legalità non va interpretata, e' quella e basta.
    Poi affiancata alla scuola ci vuole la famiglia.
    Pipolo° non è una persona istruita:

C'è del marcio, e che Shakespeare mi perdoni, non è in Danimarca.Ma in questo forum.

Quote Lord of war Visualizza il messaggio
    Certo che zanzy è come il grasso,non va mai via

Addio migan. Mi mancherai su questo forum.

Pagina 2 di 1279 PrimaPrima 12345612521025021002 ... UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)