Pagina 3 di 1279 PrimaPrima 123456713531035031003 ... UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 12783

Discussione: Attualità

Novizio L'avatar di Saint Dadda
    Data di registrazione
    19-07-2008
    Ubicazione
    Feltre

Predefinito

Quote Ghost Rider In The Sky Visualizza il messaggio
    Perche' no?

Quel tipo di EDUCAZIONE deve dipendere dalla scuola, dato che ci passi il 50% del tuo tempo.
    E poi insegnerebbero la legalità...
    E la legalità non va interpretata, e' quella e basta.
    Poi affiancata alla scuola ci vuole la famiglia.
    Dipende da cosa intendi per educazione.
    L'educazione alla legalità è giusto che venga data dalla famiglia,non è una cosa che si impara,non so se mi spiego.
    Per queste cose diciamo "Morali" la scuola deve cedere il passo alla famiglia e all'esperienza personale.

Dotto L'avatar di Ghost Rider In The Sky
    Data di registrazione
    13-05-2008
    Ubicazione
    Casal Pusterlengo xD

Predefinito

Quote Saint Dadda Visualizza il messaggio
    Dipende da cosa intendi per educazione.
    L'educazione alla legalità è giusto che venga data dalla famiglia,non è una cosa che si impara,non so se mi spiego.
    Per queste cose diciamo "Morali" la scuola deve cedere il passo alla famiglia e all'esperienza personale.
    No invece, sono dell'idea che la scuola debba partecipare a questo.

Ci sono molte famiglie che se ne fottono dei figli, e non gli insegnano nemmeno la buona educazione, figuriamoci l'educazione alla legalità...

E poi l'educazione alla legalità si impara, cosi' come l'educazione che ti impartisce la famiglia.
    Non nasci educato, e non nasci nemmeno onesto cittadino, quindi queste cose devi apprenderlo, e per quanto riguarda l'educazione alla legalità, secondo me, la scuola ne ha pieno diritto.
    Pipolo° non è una persona istruita:

C'è del marcio, e che Shakespeare mi perdoni, non è in Danimarca.Ma in questo forum.

Quote Lord of war Visualizza il messaggio
    Certo che zanzy è come il grasso,non va mai via

Addio migan. Mi mancherai su questo forum.

Discepolo L'avatar di emuLOAD
    Data di registrazione
    30-11-2008
    Ubicazione
    Scozia

Predefinito

il problema di un corso del genere è che non lo puoi davvero giudicare (diventerebbe un corso pro-forma dove si memorizzano le risposte "giuste" e via, uno spreco di tempo). La legalita si puo insengare a scuola insegnando ai ragazzi di comportarsi come si deve, ma sopratutto trattandoli come si deve (nel positivo e nel negativo). inoltre, non penso vada bene creare un'insegnamento eterogeneo di qualcosa di astratto come la morale o l'etica (concetti assai astratti). Semplicemente la legalita, beh... cosa c'è da insegnare??

sono d'accordo che le scuole hanno un ruolo importantissimo nell'educazione dei ragazzi, ma non penso che sia tramite un corso apposta che si insegna la civiltà.
    Fulmini, Saette, e Crepe nel Cielo
    {mLD}
    Per verificare la mia identità su un server: Leggete questa guida, o scaricate direttamente il Mazzo di Chiavi
    --Io non discuto, correggo!--

Data di registrazione
    19-07-2008
    Ubicazione
    Feltre

Predefinito

No invece, sono dell'idea che la scuola debba partecipare a questo.

Ci sono molte famiglie che se ne fottono dei figli, e non gli insegnano nemmeno la buona educazione, figuriamoci l'educazione alla legalità...

E poi l'educazione alla legalità si impara, cosi' come l'educazione che ti impartisce la famiglia.
    Non nasci educato, e non nasci nemmeno onesto cittadino, quindi queste cose devi apprenderlo, e per quanto riguarda l'educazione alla legalità, secondo me, la scuola ne ha pieno diritto.
    Allora non ci sarebbe più nessuna distinzione tra scuola e famiglia.
    Poi se è per quello ci sono anche scuole fatiscenti dove gli insegnanti sono pessimi.
    Poi,alla fine,più che dalla famiglia impari a essere un buon cittadino anche con l'esperienza personale.

Data di registrazione
    13-05-2008
    Ubicazione
    Casal Pusterlengo xD

Predefinito

Quote emuLOAD Visualizza il messaggio
    il problema di un corso del genere è che non lo puoi davvero giudicare (diventerebbe un corso pro-forma dove si memorizzano le risposte "giuste" e via, uno spreco di tempo). La legalita si puo insengare a scuola insegnando ai ragazzi di comportarsi come si deve, ma sopratutto trattandoli come si deve (nel positivo e nel negativo). inoltre, non penso vada bene creare un'insegnamento eterogeneo di qualcosa di astratto come la morale o l'etica (concetti assai astratti). Semplicemente la legalita, beh... cosa c'è da insegnare??

sono d'accordo che le scuole hanno un ruolo importantissimo nell'educazione dei ragazzi, ma non penso che sia tramite un corso apposta che si insegna la civiltà.
    La legalità c'entra ben poco con l'etica, dato che abbiamo delle leggi, e come tali dobbiamo rispettarle.
    Quindi se per te uccidere e' giusto, la scuola ti dice no, perche' cosi' violi il diritto naturale dell'uomo,ossia il diritto alla vita, e infrangi anche una legge.
    Capisci quello che sto tentando di dire?

C'è del marcio, e che Shakespeare mi perdoni, non è in Danimarca.Ma in questo forum.

Ex Staff
    Data di registrazione
    18-06-2007

Predefinito

Quote Oscuяo Visualizza il messaggio
    posto da un mese con questo e comunque sono tutti in cancellazione i miei multi questo compreso
    deve solo leggere Ungoliant il Pm.
    i fatti tuoi mai?
    No, ho imparato a fare lo sbirro e a segnalare TUTTO.

Discepolo L'avatar di emuLOAD
    Data di registrazione
    30-11-2008
    Ubicazione
    Scozia

Predefinito

La legalità c'entra ben poco con l'etica, dato che abbiamo delle leggi, e come tali dobbiamo rispettarle.
    Appunto, quel che voglio dire è che l'educazione civica si puo separare in due macroargomenti, l'etica/morale e la legalità. La prima ritengo NON si possa e nn si DEBBA insegnare a scuola, e la seconda non è qualcosa su cui basare un'intero corso... cioè, l'intero messaggio è qualcosa come "rispettate le leggi"... fine O_O

Quindi se per te uccidere e' giusto, la scuola ti dice no, perche' cosi' violi il diritto naturale dell'uomo,ossia il diritto alla vita, e infrangi anche una legge.
    Capisci quello che sto tentando di dire?
    si... ma se uno pensa che uccidere sia giusto (ora che è a scuola), non c'è santo od insegnamento che tenga.
    Fulmini, Saette, e Crepe nel Cielo
    {mLD}
    Per verificare la mia identità su un server: Leggete questa guida, o scaricate direttamente il Mazzo di Chiavi
    --Io non discuto, correggo!--

Data di registrazione
    19-07-2008
    Ubicazione
    Feltre

Predefinito

Quote emuLOAD Visualizza il messaggio
    Appunto, quel che voglio dire è che l'educazione civica si puo separare in due macroargomenti, l'etica/morale e la legalità. La prima ritengo NON si possa e nn si DEBBA insegnare a scuola, e la seconda non è qualcosa su cui basare un'intero corso... cioè, l'intero messaggio è qualcosa come "rispettate le leggi"... fine O_O
    Ma alla fine la morale è una cosa personale e soggettiva,ad esempio per alcuni le droghe leggere vanno legalizzate,per altri no,ma è una cosa che va al di là delle semplici opinioni,i primi pensano di NON commettere un errore fumando una canna,gli altri sì,spero capiate.

Data di registrazione
    13-05-2008
    Ubicazione
    Casal Pusterlengo xD

Predefinito

Quote Saint Dadda Visualizza il messaggio
    Ma alla fine la morale è una cosa personale e soggettiva,ad esempio per alcuni le droghe leggere vanno legalizzate,per altri no,ma è una cosa che va al di là delle semplici opinioni,i primi pensano di NON commettere un errore fumando una canna,gli altri sì,spero capiate.
    Io non dico si debba insegnare la morale, che e' impossibile da fare.
    Il risultato sarebbe quello di aver creato tanti robot che la pensano allo stesso modo.
    Dico di insegnare a seguire e rispettare le leggi.

Data di registrazione
    19-07-2008
    Ubicazione
    Feltre

Predefinito

Io non dico si debba insegnare la morale, che e' impossibile da fare.
    Il risultato sarebbe quello di aver creato tanti robot che la pensano allo stesso modo.
    Dico di insegnare a seguire e rispettare le leggi.
    C'è poco da insegnare.
    Basta dire:-Le leggi sono queste queste e queste,rispettale"-

Pagina 3 di 1279 PrimaPrima 123456713531035031003 ... UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)