Pagina 3 di 68 PrimaPrima 12345671353 ... UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 674

Discussione: Sogni & Incubi

Iniziato L'avatar di Argail
    Data di registrazione
    16-12-2008
    Ubicazione
    Ehm..me ne fai un'altra?

Predefinito

Quote guaro Visualizza il messaggio
    io mi riferivo a quei "sogni profetici"...possibile che non ne hai mai fatto uno...
    Cosa devo fare, o maestro?
    Io sono partigiano, perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti. (Antonio Gramsci)

Novizio L'avatar di God of War
    Data di registrazione
    18-01-2009
    Ubicazione
    Sicilia

Predefinito

Quote mic123 Visualizza il messaggio
    Io sognai una ragazza che viene a scuola con me. Prima del sogno non la consideravo proprio, dopo quel sogno mi piace... Non sono normale.
    evidentemente ti piaceva nel tuo subconscio e il sogno l'ha portata nella parte conscia del tuo cervello
    capita

fergus&king_artù
    Guest

Predefinito

Non conta solo il sogno in se per l'interpretazione corretta di un sogno, ma anche le parole, i lapsus, le gesticolazioni di chi li racconta, interpretando anche questo si può dare una completa interpretazione

Maestro L'avatar di Red Terror
    Data di registrazione
    28-07-2007
    Ubicazione
    FANO (PU)

Predefinito

come fate a non ricordarvi i sogni??
    non è che non ricordiamo i sogni che inizialmente ricordavamo (personamente se il sogno me lo ricordo... me lo ricordo e non ho bisogno di scriverlo)
    il fatto è che ti svegli come se già non avessi sognato niente.

per cui non vedo come mettere in pratica il suggerimento di scrivere il sogno appena svegliato, visto che -appena svegliato- non avrei niente da scrivere.
    il mio non è un problema di memoria! ..è che per quella notte non ho niente da raccontare (perchè evidentemente negli ultimi anni non mi sveglio mai nella fase rem... che vi devo dire! ).

PS) il dejavù del gatto di matrix è una cavolata!
    come hanno detto il dejavù è quando rivivi o ti trovi in un posto (o in una situazione) che ti sembra familiare ma che in realtà è la prima volta che lo frequenti (o la vivi).
    per cui ti chiedi: come mai lo conosco? ... come mai mi sembra di esserci già stato quando so che non è così? ...come faccio a sapere dove andare, quali strade prendere, dove cercare, ecc... quando è la prima volta che sono qui e non dovrei sapere niente di questo posto? ...come faccio a sapere quello che sta per succedere, chi sta per arrivare...ecc...?
    Ultima modifica di Red Terror : 15-04-2010 16:24:57

Maestro L'avatar di guaro
    Data di registrazione
    04-11-2008
    Ubicazione
    Big Whoop

Predefinito

Quote Argail Visualizza il messaggio
    Cosa devo fare, o maestro?
    che la forza sia con te

cmq altri incubi che avete fatto?

io ce n'era uno con dei tizi che mi correvano dietro in un labirinto in moto...ma l'ho fatto ancora quando ero piccolissimo, ma non so perchè lo ricordo meglio di molti altri
    Only Classic
    The Wowowo is ready...
    Quote Paul-5 Visualizza il messaggio
    noi siamo Il Covo e siamo una massa di farm con un ottimo ufficio stampa

Guru L'avatar di Migan
    Data di registrazione
    31-10-2007
    Ubicazione
    lecce

Predefinito

lo metto qui perchè la general chat mi sta sulle scatole

questo topic ha come argomento principale i sogni e gli incubi che facciamo
    e alcune domande
    avete sogni ricorrenti?
    credete nell'interpretazione dei sogni?
    quale incubo vi ha fatto cagare in mano piu di tutti?
    quel ricordate con piu felicità?
    verso i 17 anni per un anno intero non sognavo che gatti tutte le notti.erano per lo piu randagi,alcune volte erano buoni e si facevano accarezzare,altre erano aggressivi e mi facevano del male.
    la mia prof era una psicologa,mi disse che il gatto rappresenta la parte incoscia,la ribellione,la parte piu selvaggia dell'animo umano.
    son scomparsi quando ho totalmente cambiato viva e son riuscita a risolvere alcuni miei problemi esistenziali.
    mi mancano a dir la verità..
    spesso mi capita di sognare,quando litigo con qualcuno o non mi fido di determinate persone, dei serpenti con al centro un coccodrillo.
    son simpatici...
    il sogno in quanto tale è l'elaborazione di tutto il "materiale" accumulato durante la giornata e che viene smaltito durante il sonno.
    quindi l'interpretazione è veritiera e vi posso assicurare molto interessante.
    molti da piccoli per esempio hanno come sogno ricorrente le scale.scale infinite che il soggetto sogna di salire.
    questo dal punto di vista psicanalitico rappresenta il disagio del soggetto che non riesce a realizzarsi a raggiungere i suoi obiettivi.
    ma son pochi i sogni che possono essere interpretati a priori.
    Migan,
    TravianIT - User

Domande Forum,,Grump Corner,S3,S6,S8,Angolo Relax

ma come può un mod avere 5k di messaggi sei la Dea di ogni spammer, la musa ispiratrice di ogni ambasciata,colei che con uno scocchio di dita può provocare orgie di flamer all'attacco *_________*
    Dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fior...

Renagan
    Guest

Predefinito

Incubi solo da piccolo (avevo paura della voce registrata del telefono ), sogni ne faccio molti adesso e me li ricordo pure

Illuminato L'avatar di Riso91
    Data di registrazione
    03-02-2007
    Ubicazione
    perugia

Predefinito

Io sogno in continuazione la mia Hania e la mia ex, la biondina
    Son 2 settimane che ho rotto con la mia ragazza e sogno la ex di mesi e mesi fa
    Comunque quando sono a scuola sogno sempre di stare in vacanza, mentre quando sono in vacanza spesso sogno di stare a scuola.
    I piu belli sono i sogni con un pizzico di paranormale.
    Volare, avere qualche potere psichico...sempre incontrollabili questi poteri, ma da' un gusto tremendo

edit
    incubi solo quando ho la febre.
    Sogno o dei bufali che corrono e mi mettono una terribile ansia o gente che urla
    ████ JUVE ████

since 03.02.2007

s5 T3 - ZioRiso .. =RFCK= 1round
    s3x T3 - Capitano Uncino .. RAH 5round

Quote Aerials in the sky Visualizza il messaggio
    zio riso è stato uno dei più grandi personaggi di 'sto server

Maestro L'avatar di Corpse
    Data di registrazione
    12-12-2007

Predefinito

Quote mat1611 Visualizza il messaggio
    potresti imparare a mettere le H nel posto giusto
    Quoto...

come fate a non ricordarvi i sogni??

io me ne ricordo un botto
    e sopratutto vedo che non sono l'unico a cui sembra di poter modificare i sogni
    tipo quando capitano le famose "cadute da altezze impossibili" in cui uno si sveglia di soprassalto, io invece nel sogno mi sforzo di non svegliarmi, così batto il culo a terra ma in verità non mi faccio niente

stranissimo...

comunque corpse date che mi sembri informato, cosa ne sai di queli sogni che pare siano anticipazioni della realtà?? cioè la sensazione di aver sognato delle situazioni che stai vivendo...
    Nel sogno non sei coscente di stare sognando pertanto non puoi coscentemente modificare l'ambientazione o i fatti nel sogno... L'unico modo per intervenire nel sogno è il sogno lucido citato prima.. U.U

Per la memoria dipende.. ricordo alcuni sogni che facevo all'età di 7 anni ancora oggi e non ricordo quello che ho fatto stamattina... Cioè dipende molto dal sogno, se non te ne può fregar di meno (ovvero se non lo si trova significativo) e non lo si rielabora nella giornata viene cancellato come ogni altra informazione inutile che aquisiamo.. U.U

Per i sogni premonitori... Il meccanismo di solito è lo stesso del deja-vu, ovvero si ha un ricordo (o il ricordo di un sogno) simile alla situazione che si sta vivendo, inconsciamente l'immagine sfocata del ricordo o del sogno vengono "aggiustate" in modo da combaciare con la situazione che si sta vivendo.. Il risultato è l'illusione di avere un ricordo di quella situazione anche se razionalmente sappiamo che è inedita.. Ma in realtà è solo frutto di un'errore, il nostro inconscio corregge un ricordo simile per farlo combaciare con la situazione corrente...

No non sono molto esperto ma è un'argomento che mi piaceva molto e che a suo tempo avevo approfondito parecchio.. U.U Ad esempio il sogno nella fase REM è riconoscibile per via di un'intensa attività oculare dietro la palpebra... ovvero mentre sogni muovi l'occhio (anche se sono chiusi)... :roargh:
    __THE TRUTH IS OUT THERE __

"La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no"... " - Dal diario di Rorschach, 12 ottobre 1985-

"Perchè indossi quella stupida maschera da coniglio? Perchè indossi quella stupida maschera da uomo?" -Donnie Darko-

"Se introduci un po' di anarchia... Se stravolgi l'ordine prestabilito... Tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"-Il Cavaliere Oscuro-

Bellissime.. *.*

Zetti
    Guest

Predefinito

Quote Riso91 Visualizza il messaggio
    edit
    incubi solo quando ho la febre.
    Sogno o dei bufali che corrono e mi mettono una terribile ansia o gente che urla
    Io quando sono malato sogno invece immensi spazi neri e viscosi, mi trovo immerso in un'atmosfera densa ed opprimente... bruttissimo

Pagina 3 di 68 PrimaPrima 12345671353 ... UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)