Pagina 1 di 68 123451151 ... UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 674

Discussione: Sogni & Incubi

Maestro L'avatar di guaro
    Data di registrazione
    04-11-2008
    Ubicazione
    Big Whoop

Predefinito Sogni & Incubi

lo metto qui perchè la general chat mi sta sulle scatole

questo topic ha come argomento principale i sogni e gli incubi che facciamo
    e alcune domande
    avete sogni ricorrenti?
    credete nell'interpretazione dei sogni?
    quale incubo vi ha fatto cagare in mano piu di tutti?
    quel ricordate con piu felicità?

io personalmente avevo un sogno ricorrente, non so se avete presente quei sogni "a puntate" dove l'ambientazione è quasi sempre piu o meno simile etc

era un edificio in riva a un lago buio, con un giardino e un muro che lo divideva dall'entroterra
    nell'esterno, si poteva salire sul muro andando sugli alberi, ed entrare nella finestra piu alta..
    il giardinetto lo si poteva raggiungere da una rampa di scale che partiva dalla balconata, e in una stanza vi erano tantissimi oggetti vecchi e ricordo che una volta ho sognato che alcune persone volevano "prendermi", io muovevo qualcosa nella stanza e nel giardinetto si accendevano tutte le luci e diventavano una sorta di labirinto in cui io scappavo

poi all'interno era una stanza centrale grandissima, con degli uffici ai lati
    ricordo che una volta ho sognato che gli sbirri volevano prendermi, tipo la SWAT, e io scappavo su delle travi sospese in aria e ne ammazzavo qualcuno con un fucile

ho sognato questo posto diverse volte nell'ultimo anno, ma non riesco a collegarlo a alcun luogo reale....

voi?
    Ultima modifica di guaro : 14-04-2010 22:41:15 Motivo: mettere le maiusc nel titolo...perchè fa figo :omg:
    Only Classic
    The Wowowo is ready...
    Quote Paul-5 Visualizza il messaggio
    noi siamo Il Covo e siamo una massa di farm con un ottimo ufficio stampa

Maestro L'avatar di mat1611
    Data di registrazione
    06-08-2008
    Ubicazione
    bergamo - provincia

Predefinito

io non ricordo un mio sogno da anni

gli unici che ricordo "vagamente" sono erotici

Maestro L'avatar di Red Terror
    Data di registrazione
    28-07-2007
    Ubicazione
    FANO (PU)

Predefinito

Quote mat1611 Visualizza il messaggio
    io non ricordo un mio sogno da anni

gli unici che ricordo "vagamente" sono erotici
    ahahahahahah!

anch'io non ho più sogni da anni.
    ok, si hanno sempre (dicono) ma non li si ricorda... dico così solo per distinguerli da quelli che effettivamente hai ricordato ma che hai dimenticato in seguito.

gli ultimi sogni sono quelli della scuola (dopo gli esami).
    sogni ricorrenti molto comuni dopo la fine della scuola che prevedono che tu debba risuperare l'esame, rifare la classe quinta, vieni bocciato, deludi i tuoi professori, ecc....

comunque secondo me alcuni sogni significano qualcosa... altri no... o comunque sono scaturiti da disagi-desideri-condizioni-ecc... che non sono tanto importanti.

Data di registrazione
    06-08-2008
    Ubicazione
    bergamo - provincia

Predefinito

Quote Red Terror Visualizza il messaggio
    ahahahahahah!

anch'io non ho più sogni da anni.
    ok, si hanno sempre (dicono) ma non li si ricorda... dico così solo per distinguerli da quelli che effettivamente hai ricordato ma che hai dimenticato in seguito.

gli ultimi sogni sono quelli della scuola (dopo gli esami).
    sogni ricorrenti molto comuni dopo la fine della scuola che prevedono che tu debba risuperare l'esame, rifare la classe quinta, vieni bocciato, deludi i tuoi professori, ecc....

comunque secondo me alcuni sogni significano qualcosa... altri no... o comunque sono scaturiti da disagi-desideri-condizioni-ecc... che non sono tanto importanti.
    guarda, io avevo un professore che si "allenava" per ricordare i sogni

è anni che applica questa "disciplina" e ora dice che ricorda chiaramente più sogni a notte

io invece di sogni non ricordo nulla nulla nulla

il primo "passo" di quel percorso consisteva nello sforzarsi di "addormentarsi cosciente", cioè di essere lucidi nel momento in cui ci si addormenta

io non sono riuscito proprio, ma alcuni miei compagni mi han detto che se ti sforzi già solo addormentandoti "cosciente" ricordi mooolto di più dei sogni

boh

Maestro L'avatar di Red Terror
    Data di registrazione
    28-07-2007
    Ubicazione
    FANO (PU)

Predefinito

addormentarsi cosciente! ....mmmmmh....

Predefinito

Quote mat1611 Visualizza il messaggio
    guarda, io avevo un professore che si "allenava" per ricordare i sogni

è anni che applica questa "disciplina" e ora dice che ricorda chiaramente più sogni a notte

io invece di sogni non ricordo nulla nulla nulla

il primo "passo" di quel percorso consisteva nello sforzarsi di "addormentarsi cosciente", cioè di essere lucidi nel momento in cui ci si addormenta

io non sono riuscito proprio, ma alcuni miei compagni mi han detto che se ti sforzi già solo addormentandoti "cosciente" ricordi mooolto di più dei sogni

boh
    dicono possa servire anche scrivere il proprio sogno la mattina presto: facendo mente locale su ciò che hai "vissuto" ti alleni a ricordarlo.

cosa fighissima, e una volta molto frequente durante le mie notti, è il "sogno lucido" ovvero rendersi conto che si sognando.
    a volte è solo accorgersi che non è la realtà ma rimanendo nel flusso, altre volte invece si riesce proprio a cambiare le cose: l'atmosfera, quello che stai facendo, puoi decidere di svegliarti.. bello!

cmq stanotte ho fatto qualche incubo a causa della tv dei miei troppo alta e del film di guerra che trasmettevano
    Ultima modifica di Littlecla : 15-04-2010 08:43:07
    || SERVER || x2 A-Team! (Bandits) | speed.it Rocknpialla (Bandits) | s2 Toro Sdraiato (SHBilboa) e il suo piccolo main s2 '10 (01, 02) | Lord_Brennen (Rock!!) s2 '09 | s4 '08 Littlecla/Spartaco. (Hellos) | s5 '08 (Io e Voi) |
    || FORUM || Utentini ruffiani | Record post Ambasciata s1: io c'ero! ...e non mi son persa manco un post!
    |

Quote cicero87 Visualizza il messaggio
    È cattiva. Non c'è altro da aggiungere. E se lo dico io, potete scriverlo pure sulla carta d'identità.

Data di registrazione
    06-08-2008
    Ubicazione
    bergamo - provincia

Predefinito

Quote Red Terror Visualizza il messaggio

addormentarsi cosciente! ....mmmmmh....
    ero serio
    Quote Littlecla Visualizza il messaggio
    dicono possa servire anche scrivere il proprio sogno la mattina presto: facendo mente locale su ciò che hai "vissuto" ti alleni a ricordarlo.

cosa fighissima, e una volta molto frequente durante le mie notti, è il "sogno lucido" ovvero rendersi conto che si sognando.
    a volte è solo accorgersi che non è la realtà ma rimanendo nel flusso, altre volte invece si riesce proprio a cambiare le cose: l'atmosfera, quello che stai facendo, puoi decidere di svegliarti.. bello!

cmq stanotte ho fatto qualche incubo a causa della tv dei miei troppo alta e del film di guerra che trasmettevano
    yes! un altro passo di cui parlava il mio prof era appunto scrivere i sogni appena svegliato

Illuminato L'avatar di Riso91
    Data di registrazione
    03-02-2007
    Ubicazione
    perugia

Predefinito

io ricordo praticamente i sogni di tutte le notti
    ████ JUVE ████

since 03.02.2007

s5 T3 - ZioRiso .. =RFCK= 1round
    s3x T3 - Capitano Uncino .. RAH 5round

Quote Aerials in the sky Visualizza il messaggio
    zio riso è stato uno dei più grandi personaggi di 'sto server

Novizio L'avatar di God of War
    Data di registrazione
    18-01-2009
    Ubicazione
    Sicilia

Predefinito

io la mattina appena sveglio li ricordo bene o male, ma già dopo mezz'ora non ricordo più nulla
    invece mi ricordo st'estate di 2 o 3 sogni coscienti... cioè io sapevo di sognare e potevo fare quello che volevo e "durava assai" bello!
    invece l'altro sogno cosciente era un incubo (però sapevo che era tale) e prima ho provato a scappare, poi pensai che era meglio svegliarmi e mi sono svegliato

mi è capitato 2 o 3 volte come già detto ma sarebbe bello se fosse sempre così :roargh: soprattutto nei sogni erotici

Maestro L'avatar di Corpse
    Data di registrazione
    12-12-2007

Predefinito

Mi permetto di specificare un paio di cose... Dopodichè siete liberi di insultarmi..

Prima di tutto il sonno è composto da cicli, ovvero il nostro cervello passa dalla Veglia Alla fase REM e poi passa alle 3 fasi di sonno profondo... Arrivati a quest'ultima fase risale fino alla fase REM e poi riscende in sonno profondo... In una notte si compiono in media 3 - 4 cicli, (durano circa 2 ore l'uno)...

Il sogno si presenta solo nella fase REM, quindi si sogna più volte nel corso della notte.. Per ricordarsi di un sogno è necessario svegliarsi dalla fase REM ovvero svegliarsi mentre lo si sta facendo.. Per studenti o lavoratori questo è difficile poichè la sveglia interrompe il sonno non necessariamente durante la fase REM (anzi direi che è molto raro) e pertanto si ha l'impressione di aver dormito senza sognare...

Il "sogno coscente" consisnte nella capacità di "intervenire" sul sogno coscentemente per fargli prendere una determinata strada.. Questo non vuol dire che accade come nei film ecc dove chi sogna è conscio di sognare può fare coscentemente ciò che gli pare, ma piuttosto si verifica quando dalla fase REM si passa al dormiveglia, con una temporanea presa di coscenza e ancora un ricordo molto vivido del sogno.. In questa fase si può "correggere il sogno" e poi ricadere nella fase REM proseguendo il sogno nella sua versione "corretta....

Infine ci sono diverse teorie sui sogni, le più note associano hai sogni una sorta di funzione riorganizzativa del cervello, ovvero attraverso il sogno il cervello rielabora informazioni raccolte nella giornata consciamente o inconsciamente... L'analisi di un sogno è valida solo se fatta dall'autore del sogno (con quelche aiuto) poichè il sogno è personale ed ha valore solo per il soggetto che l'ha sognato... Ad esempio se io ho paura dei gatti e sogno un gatto avrà un certo significato differente dal gatto sognato da un'altra persona che non ne ha paura... Pertanto il sogno può essere utile per identificare sentimenti, stati d'animo ecc a volte incoscenti o rimossi...

Ok ho finito via con gli insulti..
    __THE TRUTH IS OUT THERE __

"La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto gli sussurrerò: "no"... " - Dal diario di Rorschach, 12 ottobre 1985-

"Perchè indossi quella stupida maschera da coniglio? Perchè indossi quella stupida maschera da uomo?" -Donnie Darko-

"Se introduci un po' di anarchia... Se stravolgi l'ordine prestabilito... Tutto diventa improvvisamente caos. Io sono un agente del caos. E sai qual è il bello del caos? È equo!"-Il Cavaliere Oscuro-

Bellissime.. *.*

Pagina 1 di 68 123451151 ... UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)