Pagina 5444 di 5446 PrimaPrima ... 444449445344539454345440544154425443544454455446 UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 54,431 a 54,440 su 54453

Discussione: 90° Minuto

Dotto L'avatar di Gf22
    Data di registrazione
    14-10-2008
    Ubicazione
    Sud Salento

Predefinito

Quote mic123 Visualizza il messaggio
    Ahahahaha no dai è troppo facile così, e se non fosse passato invece cosa avremmo detto? Che Luis Enrique è il miglior allenatore del mondo e che lo fa apposta a perdere di 3 o 4 gol all'andata perché sa di essere troppo più bravo rispetto agli altri e quindi gli lascia vantaggio?

La difesa della Juve sono anni che sta su questi livelli, da prima di Allegri, certo ieri è stata la dimostrazione definitiva davanti a tutta l'Europa, ma giocare 30 partite di merda per farne 2 buone? Non sta proprio in piedi scusa al massimo possiamo parlare di preservare al massimo le forze fisiche e mentali pensando solo a fare risultato per fare lo sprint alla fine, questo è decisamente più plausibile
    non è lo stesso discorso che ho fatto io.. intendo abbiamo sempre visto una juve puntare al risultato, cercare il gol senza strafare, tranquillamente e poi difendere il risultato.
    Se tu non hai una squadra con questa mentalità, nelle partite dove devi difenderti da mostri sacri, crolli.

io prendo esempi tipo toro o inter, nel 90% delle partite vanno in vantaggio,ma continuano a strafare e il gol lo imbarcano sempre. Non hanno ordine in mezzo al campo, ordine che con partite spettacolari non puoi insegnare.

Il paragone con il barca non regge, che vuol dire fare apposta ad andare sotto? io parlo di un gioco utile togliendo spettacolarità. alla fine ci sono stati anche momenti in campionato in cui la spettacolarità l'hanno dimostrata

Illuminato L'avatar di mic123
    Data di registrazione
    06-04-2009

Predefinito

Quote Gf22 Visualizza il messaggio
    non è lo stesso discorso che ho fatto io.. intendo abbiamo sempre visto una juve puntare al risultato, cercare il gol senza strafare, tranquillamente e poi difendere il risultato.
    Se tu non hai una squadra con questa mentalità, nelle partite dove devi difenderti da mostri sacri, crolli.

io prendo esempi tipo toro o inter, nel 90% delle partite vanno in vantaggio,ma continuano a strafare e il gol lo imbarcano sempre. Non hanno ordine in mezzo al campo, ordine che con partite spettacolari non puoi insegnare.

Il paragone con il barca non regge, che vuol dire fare apposta ad andare sotto? io parlo di un gioco utile togliendo spettacolarità. alla fine ci sono stati anche momenti in campionato in cui la spettacolarità l'hanno dimostrata
    Ripeto, non è quest'anno che abbiamo iniziato a vedere la Juve fare strisce di risultati o di imbattibilità, entrambi i record in Serie A sono stati fatti all'interno di questo ciclo ma non quest'anno, anzi quest'anno si sono perse pure più partite rispetto a come ha fatto negli anni scorsi. È facile parlare bene quando va bene e parlare male quando va male. Magari Allegri vince la Champions ed è il migliore, magari la perde e parleremo del suo gioco, ma come si è già visto l'anno scorso, lo davano tutti a un passo dall'esonero all'inizio del campionato per poi dargli del genio facendo la rimonta, ma anche un paio di settimane fa si parlava solo di quanto giocasse male Allegri dopo le partite contro Udinese Sampdoria e Napoli per poi dargli del grande allenatore due giorni dopo. Io so i motivi per cui l'ho criticato e ve li ho elencati mille volte, se vince la Champions mi rimangio tutto quello che ho detto, se non la vince? Mi ha fatto annoiare per un anno per vedere 2 partite belle e vincere comunque gli stessi trofei che avrebbe vinto chiunque? Avanti il prossimo...
    Ultima modifica di mic123 : 20-04-2017 14:14:08
    Quote El Poli Visualizza il messaggio
    Mic123: Probabilmente il più scarso di sempre a indossare la casacca Bandits..
    Quote *-*Fox*-* Visualizza il messaggio
    si ma tu sei coccoloso mic :*** tutti vorremmo un mic in casa *______________*
    Quote Annibalix Visualizza il messaggio
    Mic powna anche Maometto

Dotto L'avatar di Gf22
    Data di registrazione
    14-10-2008
    Ubicazione
    Sud Salento

Predefinito

Ripeto, non è quest'anno che abbiamo iniziato a vedere la Juve fare strisce di risultati o di imbattibilità, entrambi i record in Serie A sono stati fatti all'interno di questo ciclo ma non quest'anno, anzi quest'anno si sono perse pure più partite rispetto a come ha fatto negli anni scorsi. È facile parlare bene quando va bene e parlare male quando va male. Magari Allegri vince la Champions ed è il migliore, magari la perde e parleremo del suo gioco, ma come si è già visto l'anno scorso, lo davano tutti a un passo dall'esonero all'inizio del campionato per poi dargli del genio facendo la rimonta, ma anche un paio di settimane fa si parlava solo di quanto giocasse male Allegri dopo le partite contro Udinese Sampdoria e Napoli per poi dargli del grande allenatore due giorni dopo. Io so i motivi per cui l'ho criticato e ve li ho elencati mille volte, se vince la Champions mi rimangio tutto quello che ho detto, se non la vince? Mi ha fatto annoiare per un anno per vedere 2 partite belle e vincere comunque gli stessi trofei che avrebbe vinto chiunque? Avanti il prossimo...
    Sono d'accordo sul fatto che tutti cambiano idea di continuo, la mia è sempre stata la stessa: non mi piace il gioco, ma finchè si ottengono risultati mi sta bene

Data di registrazione
    06-04-2009

Predefinito

Era un sorteggio che in qualche modo mi aspettavo, una spagnola sicuramente in finale... Il Monaco potrebbe sorprendere, vediamo cosa succede..
    Mic powna anche Maometto

Illuminato
    Data di registrazione
    05-01-2014
    Ubicazione
    Bologna

Predefinito

Ciao ciao ibra
    Ignorantia legis non excusat

Data di registrazione
    06-04-2009

Predefinito

Dall'anno prossimo ci sarà la moviola in campo.

Se non mi sono informato male potrà essere utilizzata solo in caso di gol (essendoci già la goal-line technology immagino si limiti al fuorigioco), di un rigore, di un cartellino rosso o in caso di cartellino dato al giocatore sbagliato. La potrà richiedere solo l'arbitro, che si appellerà ai moviolisti che vedranno il replay dell'azione, l'arbitro poi potrà fidarsi del giudizio dei moviolisti oppure vedere il replay di persona e decidere.

A parte i casi dove neanche il replay ti fa essere sicuro al 100%, che comunque sono rari, a me sembra un passo avanti verso un calcio più trasparente (o almeno un'illusione), e non mi sembra neanche una soluzione che snaturi troppo il gioco, ma magari mi sbaglio. Voi, in particolare gli (ex) arbitri, che ne pensate?
    Mic powna anche Maometto

Illuminato
    Data di registrazione
    05-01-2014
    Ubicazione
    Bologna

Predefinito

Suicidio sportivo 3.0
    Ignorantia legis non excusat

Maestro L'avatar di Ribox
    Data di registrazione
    03-07-2008
    Ubicazione
    in the sky

Predefinito

Se non mi sono informato male potrà essere utilizzata solo in caso di gol (essendoci già la goal-line technology immagino si limiti al fuorigioco), di un rigore, di un cartellino rosso o in caso di cartellino dato al giocatore sbagliato. La potrà richiedere solo l'arbitro, che si appellerà ai moviolisti che vedranno il replay dell'azione, l'arbitro poi potrà fidarsi del giudizio dei moviolisti oppure vedere il replay di persona e decidere.

A parte i casi dove neanche il replay ti fa essere sicuro al 100%, che comunque sono rari, a me sembra un passo avanti verso un calcio più trasparente (o almeno un'illusione), e non mi sembra neanche una soluzione che snaturi troppo il gioco, ma magari mi sbaglio. Voi, in particolare gli (ex) arbitri, che ne pensate?
    Da una parte, io ho sempre ritenuto gli arbitri parte del gioco.
    Dall'altra mi sono seccato di sentir dare dei ladri sempre alle solite squadre, magari sminuendone i risultati sportivi.

Per me è giusto. Non la volevate? Avevate a rompere meno le scatole per gli errori.

Per i replay sicuri al 100%, basta mettere più telecamere, non mi sembra una cosa impossibile.
    In NBA ce ne sono a bizzeffe, non ho nemmeno idea di dove le infilino.
    Ultima modifica di Ribox : 23-04-2017 02:18:43
    ♪♫♪♫ 'Cause nothing lasts forever, even cold November rain. ♪♫♪

Dotto L'avatar di Gf22
    Data di registrazione
    14-10-2008
    Ubicazione
    Sud Salento

Predefinito

Purtroppo complicherà tantissimo le cose, vedremo un sacco di dibattiti.

Sostanzialmente si, si vuole accertare le cose che influiscono di più sul gioco (cartellini rigori gol condotte violente).

Il problema è che deve essere deciso come usarla: quando vai a rivedere l'azione di un gol per controllare che non ci siano falli/fuorigioco, da quanto prima riavvolgi il nastro? azioni durano minuti interi prima di arrivare al gol. o che ne so, assistente sbaglia a concedere rimessa laterale, battono, dopo 1 minuto arrivano al gol. Che fai lo annulli? intanto hanno giocato altri 2/3 minuti in campo, magari hanno segnato un altro gol, magari c'è stato un espulso. che fai annulli tutto?
    Oppure c'è un'azione regolare, l'assistente fa fischiare un fuorigioco che non esiste: che fai? gli fai ripetere l'azione?
    O un caso più clamoroso, attacchi, ti fanno rigore, arbitro non fischia, contropiede, rigore ed espulsione dall'altra parte. Ti chiama la moviola e ti dice "era rigore prima" che fai?
    Da quello che ho capito, ti annullano le decisioni tecniche ma le disciplinari rimangono, quindi si torna al primo rigore, ma il rosso per il secondo rimane.

Ma ancora non hanno deciso niente, sarà strano, molto strano.

La cosa positiva è che Busacca ha dichiarato "Ci alleniamo all’uso della VAR, ma soprattutto ci alleniamo per fare in modo di non doverla usare"

- - - Aggiornato - - -

Quote Ribox Visualizza il messaggio
    Da una parte, io ho sempre ritenuto gli arbitri parte del gioco.
    Dall'altra mi sono seccato di sentir dare dei ladri sempre alle solite squadre, magari sminuendone i risultati sportivi.

Per me è giusto. Non la volevate? Avevate a rompere meno le scatole per gli errori.

Per i replay sicuri al 100%, basta mettere più telecamere, non mi sembra una cosa impossibile.
    In NBA ce ne sono a bizzeffe, non ho nemmeno idea di dove le infilino.
    Sti paragoni non li capirò mai. un campo 120x60 con 22 giocatori lo paragoni ad un campo 5x20 (o quanto è) con 10 giocatori? con 6 telecamere hai coperto tutto

Maestro L'avatar di Ribox
    Data di registrazione
    03-07-2008
    Ubicazione
    in the sky

Predefinito

Quote Gf22 Visualizza il messaggio

Sti paragoni non li capirò mai. un campo 120x60 con 22 giocatori lo paragoni ad un campo 5x20 (o quanto è) con 10 giocatori? con 6 telecamere hai coperto tutto
    e nel calcio non hai soldi per metterne 60 di telecamere?
    questo accade in nba: https://www.youtube.com/watch?v=YP3fkfOZHEg

http://official.nba.com/replay/
    Ultima modifica di Ribox : 23-04-2017 12:38:40
    ♪♫♪♫ 'Cause nothing lasts forever, even cold November rain. ♪♫♪

Pagina 5444 di 5446 PrimaPrima ... 444449445344539454345440544154425443544454455446 UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)