Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 40

Discussione: Funzionalità forum

Illuminato L'avatar di milka
    Data di registrazione
    09-02-2007

Predefinito

Quote RINOBIT Visualizza il messaggio
    Perchè non dare il limite automatico che non ti fa salvare la firma se è oltre quelle misure?
    Capirai che quando c'è una firma mista Immagini/Scritte non è semplice per tutti calcolarne la grandezza...

A non appena sgarri di un pixel scatta il rosso, e lo dico per esperienza...

Ecco, non sono l'unico...
    -.-'
    La funzionalità di riduzione automatica delle firme è stata presente per un periodo qualche anno fa, successivamente all'aggiornamento del VBullettin quella e altre funzionalità sono risultate incompatibili e quindi disattivate.
    Data la situazione quindi resta solo la rimozione manuale per le firme che è un compito della Smod o dell'admin.
    Solitamente misuro le firme con un addon per firefox e uso lo stesso metro per tutti. Se la firma è tra i 250 o poco superiore (inclusi gli spazi bianchi sopra e sotto) la lascio oppure invio un pm all'utente per segnalare la situazione.
    Se supera i 270px in altezza la rimuovo totalmente, e uso lo stesso metodo per tutti gli utenti.

Spero di essere stata chiara.
    .......................................

Il vostro thread in sharing è stato cancellato e non sapete il perchè?Cliccate qui..*qualcuno urlò:«QUI CI VUOLE SuPeR MiLkA!»*
    Avete mai pensato di usare il tasto Cerca?(+Istruzioni)

Hai una domanda? Puoi trovare la risposta nelle ANSWERS..[12:04:13 PM] Saw_enigmista: buongiorno capo admin forum mega galattico con i razzzi missile admin O_O

RINOBIT
    Guest

Predefinito

Quote milka Visualizza il messaggio
    La funzionalità di riduzione automatica delle firme è stata presente per un periodo qualche anno fa, successivamente all'aggiornamento del VBullettin quella e altre funzionalità sono risultate incompatibili e quindi disattivate.
    Data la situazione quindi resta solo la rimozione manuale per le firme che è un compito della Smod o dell'admin.
    Solitamente misuro le firme con un addon per firefox e uso lo stesso metro per tutti. Se la firma è tra i 250 o poco superiore (inclusi gli spazi bianchi sopra e sotto) la lascio oppure invio un pm all'utente per segnalare la situazione.
    Se supera i 270px in altezza la rimuovo totalmente, e uso lo stesso metodo per tutti gli utenti.

Spero di essere stata chiara.
    E un avvertimento al primo controllo non è meglio di un rosso diretto?

Data di registrazione
    09-02-2007

Predefinito

E un avvertimento al primo controllo non è meglio di un rosso diretto?
    Se stiamo parlando di un caso specifico la invito a scrivermi in privato.
    In generale (non l'ho specificato ma non mi sembrava necessario) il primo cartellino per firma non consona è giallo cioè è un avvertimento, e di solito anche il secondo. Oltretutto la mando pure in pm per non far perdere i dati contenuti in essa, mi pare di fare già molte cose che non mi sono richieste.
    Dal terzo in poi direi che il regolamento lo si conosce già bene quindi non ci sono più scuse.

Il vostro thread in sharing è stato cancellato e non sapete il perchè?Cliccate qui..*qualcuno urlò:«QUI CI VUOLE SuPeR MiLkA!»*

Hai una domanda? Puoi trovare la risposta nelle ANSWERS..[12:04:13 PM] Saw_enigmista: buongiorno capo admin forum mega galattico con i razzzi missile admin O_O

Illuminato L'avatar di Mazza Pazza
    Data di registrazione
    13-01-2013
    Ubicazione
    Palermo

Predefinito

In generale (non l'ho specificato ma non mi sembrava necessario) il primo cartellino per firma non consona è giallo cioè è un avvertimento, e di solito anche il secondo. Oltretutto la mando pure in pm per non far perdere i dati contenuti in essa, mi pare di fare già molte cose che non mi sono richieste.
    Dal terzo in poi direi che il regolamento lo si conosce già bene quindi non ci sono più scuse.
    confermo, superata la firma mi è stato mandato un avvertimento , non un rosso diretto
    GRAZIE TIP ---- http://www.youtube.com/watch?v=ZZWrStET1Ic
    Server giocati :
    Server 6 con il nick "Mazza Pazza" , ally : DI@BLOeV http://travian-reports.net/it/img/36345113b70.png
    Server 3x(2012-2013) con il nick "Legio Pazzo" , ally :TIP
    Server 5: TheTopSecret 2013/14
    Server 3x : Legio Pazzo ( FINITO) http://imageshack.com/a/img845/8573/5dkx.png
    Server 1 : Born_to_KissMain 351k Consumo Mojito ROSIK
    Server 3x :Wonderwall 3x 2014
    Server 3x : Fata Biricchina.Valerio Bannato
    VINTO.
    Server 5 2015:OrthorelMain Arte
    TheDarkSide Record arieti 4.4 ITA TheDarkSide ( 84 giorni)
    Ukx 2016: Diletta Leotta
    Server 3x 2016-2017 WARNING : Double G
    Server in corso :
    UKX

RINOBIT
    Guest

Predefinito

Non sembra sia un caso specifico, a quanto pare non sono l'unico ad aver avuto un rosso per la firma, senza preavvertimento. Non conosco l'impossibilità tecnica a realizzare una limitazione automatica, però potreste rendere di dominio pubblico con un tutorial l'uso di questo addon per il controllo dimensione.

Data di registrazione
    09-02-2007

Predefinito

Non sembra sia un caso specifico, a quanto pare non sono l'unico ad aver avuto un rosso per la firma, senza preavvertimento. Non conosco l'impossibilità tecnica a realizzare una limitazione automatica, però potreste rendere di dominio pubblico con un tutorial l'uso di questo addon per il controllo dimensione.
    Penso che ognuno possa parlare per se stesso e sono disponibile ad ascoltare richieste/lamentele in PM se qualcuno si è sentito trattato non equamente. Attendo tutti questi PM di chi ha ricevuto il rosso alla prima rimozione della firma per dimensioni eccessive.

Detto ciò l'add on si chiama Measure-it e non credo ci voglia un tutorial per usarlo visto che è veramente molto intuitivo, ed è solo uno dei penso molteplici strumenti utilizzabili per controllare l'altezza della propria firma.

Comunque ecco il link se a qualcuno interessa: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/measureit/

Guru L'avatar di cicero87
    Data di registrazione
    03-02-2007
    Ubicazione
    Freigeist

Predefinito

Penso che ognuno possa parlare per se stesso e sono disponibile ad ascoltare richieste/lamentele in PM se qualcuno si è sentito trattato non equamente. Attendo tutti questi PM di chi ha ricevuto il rosso alla prima rimozione della firma per dimensioni eccessive.

Detto ciò l'add on si chiama Measure-it e non credo ci voglia un tutorial per usarlo visto che è veramente molto intuitivo, ed è solo uno dei penso molteplici strumenti utilizzabili per controllare l'altezza della propria firma.

Comunque ecco il link se a qualcuno interessa: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/measureit/
    Non c'è un ban dal forum per uso di script se lo installo, no?
    Quote figuz Visualizza il messaggio
    Non sia preda dell'affannoso gravame dell'ignoranza, si limiti ad apprendere la sua lingua e a ringraziarmi per averla illuminata.
    Quote cicero87 Visualizza il messaggio
    Lodi, lodi all'esimio figuz che cotanta insipienza condivide con sicumera perché chiunque possa giovarne.
    Seeking nothing, he gains all;. Foregoing self, the Universe grows “I”.

Die Stimme der Vernunft ist leise.

RINOBIT
    Guest

Question

Non la prendere sempre come un'accusa personale, nessuno ti sta accusando e vuole fare polemica con te.
    Si discuteva solo su uno strumento utile agli utenti del forum per misurarsi la firma!

Innanzitutto ho trovato l'addon anche per chrome

https://chrome.google.com/webstore/d...lifdifljglhclm

Lo script è abbastanza intuitivo si, basta trascinare un rettangolino che contiene la firma, per avere le misure esatte!

Ora, in virtù di questa regola:

§2.16 Dimensioni immagini
    La firma non dovrà superare i 500 pixel di larghezza e i 250 pixel in altezza. Si considera come firma tutta l'area raffigurante nel profilo, comprensivo di immagini e testo.
    Nel caso in cui le immagini, firma o avatar superino le dimensioni consentite, saranno rimossi integralmente dallo staff di Travian

Mi chiedevo:
    - L'area da misurare comprende anche la parte bianca?
    - E' possibile delineare i bordi dell'area di firma in modo tale da effettuare una corretta misurazione?

Mi spiego facendo un'esempio sulla mia firma:

Se misuro tutta la parte della mia firma compreso lo spazio bianco a destra supero il limite orizzontale di 500 pixel, se invece misuro solo la parte interessata da immagini e scritte sono nei limiti:

Ultima modifica di RINOBIT : 25-03-2015 12:18:43

Data di registrazione
    09-02-2007

Predefinito

Non la prendere sempre come un'accusa personale, nessuno ti sta accusando e vuole fare polemica con te.
    Si discuteva solo su uno strumento utile agli utenti del forum per misurarsi la firma!

Innanzitutto ho trovato l'addon anche per chrome

https://chrome.google.com/webstore/d...lifdifljglhclm

Lo script è abbastanza intuitivo si, basta trascinare un rettangolino che contiene la firma, per avere le misure esatte!

Ora, in virtù di questa regola:

§2.16 Dimensioni immagini
    La firma non dovrà superare i 500 pixel di larghezza e i 250 pixel in altezza. Si considera come firma tutta l'area raffigurante nel profilo, comprensivo di immagini e testo.
    Nel caso in cui le immagini, firma o avatar superino le dimensioni consentite, saranno rimossi integralmente dallo staff di Travian

Mi chiedevo:
    - L'area da misurare comprende anche la parte bianca?
    - E' possibile delineare i bordi dell'area di firma in modo tale da effettuare una corretta misurazione?

Mi spiego facendo un'esempio sulla mia firma:

Se misuro tutta la parte della mia firma compreso lo spazio bianco a destra supero il limite orizzontale di 500 pixel, se invece misuro solo la parte interessata da immagini e scritte sono nei limiti:

Le limitazioni della firma hanno lo scopo di facilitare la lettura, quindi per quanto riguarda la larghezza solitamente non considero le parti bianche dato che dipendono anche dalla skin che ognuno usa.
    Per l'altezza invece faccio arrivare il misurino fino alla barra in grigio sotto, semplicemente per una questione di precisione ed equità nella misurazione, in ogni caso ribadisco che se i 250px vengono superati di poco (quindi non creano enormi fastidi nella vlettura del forum) difficilment avverto con cartellino.

RINOBIT
    Guest

Predefinito

Le limitazioni della firma hanno lo scopo di facilitare la lettura, quindi per quanto riguarda la larghezza solitamente non considero le parti bianche dato che dipendono anche dalla skin che ognuno usa.
    Per l'altezza invece faccio arrivare il misurino fino alla barra in grigio sotto, semplicemente per una questione di precisione ed equità nella misurazione, in ogni caso ribadisco che se i 250px vengono superati di poco (quindi non creano enormi fastidi nella vlettura del forum) difficilment avverto con cartellino.
    Fare una guida?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)