Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 68

Discussione: I costruttori - Giorno 6

Predefinito giorno 6

Eravamo in viaggio da Cesarea a gherla , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da jerusalem a eburacum. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana.

dalla mappa è difficile capire il punto di incrocio tra e 2 carovane, a occhio potrebbero essersi incontrate ad Ulpiana, per ui 5 caselle a ovest della guardia romana di Ulpianapotrebbe essere 143/-61 ma andando molto ad occhio

matto & thana, server 20 roax2

ciao

Predefinito I costruttori - Giorno 6

Nick: Sira
    Server: TS1.travian.it

Compito:
    Decifra il messaggio

Compito aggiuntivo opzionale
    Trova le coordinate del nascondiglio dei tesori (sempre nel server RoA 2x)

"Eravamo in viaggio da CAESAREA a GHERLA , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da JERUSALEM a BURACUM . Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

I Tesori si trovano alle coordinate -175 / -193

Novizio
    Data di registrazione
    29-12-2016

Predefinito risposta

"Eravamo in viaggio da CAESAREA a GHERLA , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da JERUSALEM a EBURACUA. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

zod88
    it1

Novizio
    Data di registrazione
    09-01-2011

Predefinito

da Caesarea a Gherla

da Jerusalem a Eburacum

Misterno
    Server4

Novizio
    Data di registrazione
    03-10-2016

Predefinito

"Eravamo in viaggio da caesarea a gherla, quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da jerusalem a eburacum. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Boborosso ts4.it

Novizio
    Data di registrazione
    30-12-2016

Predefinito

Magiaro
    server 7

63| -39

Novizio
    Data di registrazione
    03-10-2016

Predefinito

"Eravamo in viaggio da Caesarea a Gherla, quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da Jerusalem a Eburacum. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Coordinate (63,-39)

Account : hp89
    Server : RoAx2

Novizio
    Data di registrazione
    27-02-2017

Predefinito

Quote galadriel Visualizza il messaggio

"Ecco come ho capito dove ho lasciato i miei soldi," Marcus Atilius concluse la sua storia.
    I due amici erano seduti davanti al braciere nella casa dell'architetto mangiando delle prugne.
    "Sei scaltro; hai fatto tutto correttamente," disse Lucius con approvazione. "Quando partirai approssimativamente?"
    "Lo sai, Lucius," confessò Marcus Atilius. "Non condurrò più le carovane del commercio."
    Tarquinius tolse lo sguardo dall'ultima prugna nel piatto e guardò sorpreso il suo amico.
    "Perchè?" chiese.
    "Lo sai, ho viaggiato con le carovane da quando ero un ragazzino. Ho visitato ogni regione ma non ti ho detto la verità, non ho visto niente. Come conducente della carovana non potevo allontanarmi da quei carri... Che mi venga un colpo!" Disse Marcus concitatamente. "E ho sempre voluto viaggiare da solo. Lo capisci?" ripeté.
    Lucius Tarquinius Lepidus ci pensò per un po'.
    "Hai già deciso dove andrai?" chiese l'Architetto.
    "Un po' di tempo fa ho acquistato una pergamena, un frammento di un diario che apparteneva ad un consigliere che era in una legione andata perduta. Parlava dei tesori che avevano conquistato in un saccheggio distante e dovette nasconderlo da qualche parte nel mezzo del nulla," replicò Marcus. "Però non posso ancora decifrarlo, il consigliere ha usato qualche codice strano. Puoi dargli un'occhiata?"
    L'architetto prese l'antica pergamena dalle mani del suo amico. Cercò velocemente nella storia delle legioni perdute e trovò di cosa stesse parlando il conducente di carovane.
    "Credo che tu sia stato imbrogliato, Marcus!" disse con un breve sorriso. "Queste sono parole senza senso!"

"Eravamo in viaggio da -.-. .- . ... .- .-. . .- a --. .... . .-. .-.. .- , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da .--- . .-. ..- ... .- .-.. . -- a . -... ..- .-. .- -.-. ..- -- . Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Compito:
    Decifra il messaggio

Tra coloro che avranno dato la risposta esatta nel compito aggiuntivo, sarà estratto un premio extra da 30 gold!
    Risposta : "Eravamo in viaggio da Caesarea a Gherla , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da Jerusalem a Eburacum. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Risposta compito aggiuntivo: coordinate : -293 ; -303

Nickname: TheLib
    Server: RoA 2x

Novizio
    Data di registrazione
    05-04-2010

Predefinito Cip Server ts19 (ROA)

da -.-. .- . ... .- .-. . .- a --. .... . .-. .-.. .- : da Caesarea a Gherla
    da .--- . .-. ..- ... .- .-.. . -- a . -... ..- .-. .- -.-. ..- -- . : da jerusalem a Eburacum

Il tesoro si trova in 63|-39

Discepolo
    Data di registrazione
    05-10-2016

Predefinito

Quote galadriel Visualizza il messaggio

"Ecco come ho capito dove ho lasciato i miei soldi," Marcus Atilius concluse la sua storia.
    I due amici erano seduti davanti al braciere nella casa dell'architetto mangiando delle prugne.
    "Sei scaltro; hai fatto tutto correttamente," disse Lucius con approvazione. "Quando partirai approssimativamente?"
    "Lo sai, Lucius," confessò Marcus Atilius. "Non condurrò più le carovane del commercio."
    Tarquinius tolse lo sguardo dall'ultima prugna nel piatto e guardò sorpreso il suo amico.
    "Perchè?" chiese.
    "Lo sai, ho viaggiato con le carovane da quando ero un ragazzino. Ho visitato ogni regione ma non ti ho detto la verità, non ho visto niente. Come conducente della carovana non potevo allontanarmi da quei carri... Che mi venga un colpo!" Disse Marcus concitatamente. "E ho sempre voluto viaggiare da solo. Lo capisci?" ripeté.
    Lucius Tarquinius Lepidus ci pensò per un po'.
    "Hai già deciso dove andrai?" chiese l'Architetto.
    "Un po' di tempo fa ho acquistato una pergamena, un frammento di un diario che apparteneva ad un consigliere che era in una legione andata perduta. Parlava dei tesori che avevano conquistato in un saccheggio distante e dovette nasconderlo da qualche parte nel mezzo del nulla," replicò Marcus. "Però non posso ancora decifrarlo, il consigliere ha usato qualche codice strano. Puoi dargli un'occhiata?"
    L'architetto prese l'antica pergamena dalle mani del suo amico. Cercò velocemente nella storia delle legioni perdute e trovò di cosa stesse parlando il conducente di carovane.
    "Credo che tu sia stato imbrogliato, Marcus!" disse con un breve sorriso. "Queste sono parole senza senso!"

"Eravamo in viaggio da -.-. .- . ... .- .-. . .- a --. .... . .-. .-.. .- , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da .--- . .-. ..- ... .- .-.. . -- a . -... ..- .-. .- -.-. ..- -- . Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Compito:
    Decifra il messaggio

Tra coloro che avranno dato la risposta esatta nel compito aggiuntivo, sarà estratto un premio extra da 30 gold!
    "Eravamo in viaggio da Caesarea a Gherla , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da Jerusalem a Eburacum Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Oro nascosto in Deserto ‎(-175‬‬|-193‬‬)

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)