Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
visualizzazione dei risultati da 61 a 68 su 68

Discussione: I costruttori - Giorno 6

Conoscitore
    Data di registrazione
    09-12-2010

Predefinito

Quote galadriel Visualizza il messaggio

"Ecco come ho capito dove ho lasciato i miei soldi," Marcus Atilius concluse la sua storia.
    I due amici erano seduti davanti al braciere nella casa dell'architetto mangiando delle prugne.
    "Sei scaltro; hai fatto tutto correttamente," disse Lucius con approvazione. "Quando partirai approssimativamente?"
    "Lo sai, Lucius," confess˛ Marcus Atilius. "Non condurr˛ pi¨ le carovane del commercio."
    Tarquinius tolse lo sguardo dall'ultima prugna nel piatto e guard˛ sorpreso il suo amico.
    "PerchŔ?" chiese.
    "Lo sai, ho viaggiato con le carovane da quando ero un ragazzino. Ho visitato ogni regione ma non ti ho detto la veritÓ, non ho visto niente. Come conducente della carovana non potevo allontanarmi da quei carri... Che mi venga un colpo!" Disse Marcus concitatamente. "E ho sempre voluto viaggiare da solo. Lo capisci?" ripetÚ.
    Lucius Tarquinius Lepidus ci pens˛ per un po'.
    "Hai giÓ deciso dove andrai?" chiese l'Architetto.
    "Un po' di tempo fa ho acquistato una pergamena, un frammento di un diario che apparteneva ad un consigliere che era in una legione andata perduta. Parlava dei tesori che avevano conquistato in un saccheggio distante e dovette nasconderlo da qualche parte nel mezzo del nulla," replic˛ Marcus. "Per˛ non posso ancora decifrarlo, il consigliere ha usato qualche codice strano. Puoi dargli un'occhiata?"
    L'architetto prese l'antica pergamena dalle mani del suo amico. Cerc˛ velocemente nella storia delle legioni perdute e trov˛ di cosa stesse parlando il conducente di carovane.
    "Credo che tu sia stato imbrogliato, Marcus!" disse con un breve sorriso. "Queste sono parole senza senso!"

"Eravamo in viaggio da -.-. .- . ... .- .-. . .- a --. .... . .-. .-.. .- , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da .--- . .-. ..- ... .- .-.. . -- a . -... ..- .-. .- -.-. ..- -- . Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra cittÓ. Abbiamo deciso di tornare indietro al pi¨ presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla cittÓ pi¨ vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Compito:
    Decifra il messaggio

Compito aggiuntivo opzionale
    Trova le coordinate del nascondiglio dei tesori (sempre nel server RoA 2x)

Tra coloro che avranno dato la risposta esatta nel compito aggiuntivo, sarÓ estratto un premio extra da 30 gold!
    "Eravamo in viaggio da caesarea a gherla , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da jerusalem a eburacume

correggo l'ultima Ŕ eburacum senza e finale

[Uniti post doppi. galadriel]
    Ultima modifica di galadriel : 05-03-2017 14:58:12

Novizio
    Data di registrazione
    03-10-2016

Predefinito Risposta

Il codice che viene usato nel messaggio Ŕ il codice Morse.
    -.-.C .-A .E ...S .-A .-.R .E .-A
    --.G ....H .E .-.R .-..L .-A
    .---J .E .-.R ..-U ...S .-A .-..L .E --M
    .E -...B ..-U .-.R .-A -.-.C ..-U --M "

"Eravamo in viaggio da CAESAREA a GHERLA quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da JERUSALEM a EBURACUM"

Disegnando sulla mappa una linea da Cesarea a Gherla e un'altra linea da Jerusalem a Eburacum, le due si incontrano ad Epidaurum. La guardia romana si trova a 101/-57.
    Il tesoro verrÓ nascosto 5 caselle ad ovest rispetto alla guardia romana, quindi in 96/-57

Nick: GnÓ Famo s20 Roax2

Predefinito 6 quesito

da Caesarea a Gherla
    e
    da Jerusalem a Ebucarum

nascondono tesoro nelle coordinate -313 -243

Nick eragon bromssom
    Server speed

Novizio
    Data di registrazione
    22-02-2017

Predefinito

Caesarea
    Gherla
    Jerulasem
    Eburacum

Codice morse

Male server roa2x

Di domenica ho poco tempo non ce la faccio a cercare la casella esatta

Novizio
    Data di registrazione
    13-10-2010

Predefinito

Quote galadriel Visualizza il messaggio

"Ecco come ho capito dove ho lasciato i miei soldi," Marcus Atilius concluse la sua storia.
    I due amici erano seduti davanti al braciere nella casa dell'architetto mangiando delle prugne.
    "Sei scaltro; hai fatto tutto correttamente," disse Lucius con approvazione. "Quando partirai approssimativamente?"
    "Lo sai, Lucius," confess˛ Marcus Atilius. "Non condurr˛ pi¨ le carovane del commercio."
    Tarquinius tolse lo sguardo dall'ultima prugna nel piatto e guard˛ sorpreso il suo amico.
    "PerchŔ?" chiese.
    "Lo sai, ho viaggiato con le carovane da quando ero un ragazzino. Ho visitato ogni regione ma non ti ho detto la veritÓ, non ho visto niente. Come conducente della carovana non potevo allontanarmi da quei carri... Che mi venga un colpo!" Disse Marcus concitatamente. "E ho sempre voluto viaggiare da solo. Lo capisci?" ripetÚ.
    Lucius Tarquinius Lepidus ci pens˛ per un po'.
    "Hai giÓ deciso dove andrai?" chiese l'Architetto.
    "Un po' di tempo fa ho acquistato una pergamena, un frammento di un diario che apparteneva ad un consigliere che era in una legione andata perduta. Parlava dei tesori che avevano conquistato in un saccheggio distante e dovette nasconderlo da qualche parte nel mezzo del nulla," replic˛ Marcus. "Per˛ non posso ancora decifrarlo, il consigliere ha usato qualche codice strano. Puoi dargli un'occhiata?"
    L'architetto prese l'antica pergamena dalle mani del suo amico. Cerc˛ velocemente nella storia delle legioni perdute e trov˛ di cosa stesse parlando il conducente di carovane.
    "Credo che tu sia stato imbrogliato, Marcus!" disse con un breve sorriso. "Queste sono parole senza senso!"

"Eravamo in viaggio da -.-. .- . ... .- .-. . .- a --. .... . .-. .-.. .- , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da .--- . .-. ..- ... .- .-.. . -- a . -... ..- .-. .- -.-. ..- -- . Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra cittÓ. Abbiamo deciso di tornare indietro al pi¨ presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla cittÓ pi¨ vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Compito:
    Decifra il messaggio

Compito aggiuntivo opzionale
    Trova le coordinate del nascondiglio dei tesori (sempre nel server RoA 2x)

Tra coloro che avranno dato la risposta esatta nel compito aggiuntivo, sarÓ estratto un premio extra da 30 gold!

patfon

server 6

stanno viaggiando da CAESAREA a GHERLA l'altra carovana viaggia da JERUSALEM a EBURACUM
    il tesoro si trova in 63/-39

Predefinito

"Eravamo in viaggio da caesare a agherla , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da da jerusalem a eburacum. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra cittÓ. Abbiamo deciso di tornare indietro al pi¨ presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla cittÓ pi¨ vicina che appartiene alla Guardia Romana."
    Il messaggio Ŕ incodice morse.
    nick: YoTech
    server: tx3

Predefinito

Risposta:

In questo caso Ŕ stato utilizzato il codice Morse. Ci sono diversi defratori on line.
    "Eravamo in viaggio da Caesarea a Gherla , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da Jerusalem a Eburacum. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra cittÓ. Abbiamo deciso di tornare indietro al pi¨ presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla cittÓ pi¨ vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Quesito aggiuntivo:

Se si tirano due linee tra queste 4 cittÓ nella mappa del RoA, l'incrocio non sarÓ tanto distante da Salona ‎(68‬‬|-39‬‬)‬‎, quindi l'oro sarÓ a 5 caselle a ovest = ‎(63‬‬|-39‬‬)‬‎.‬‬‬‬‬‬‬‬‬‬
    Ultima modifica di galadriel : 05-03-2017 14:01:39
    Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

Predefinito

I vincitori estratti tra coloro che hanno risposto correttamente al quesito del giorno sono:

The Ridges
    Gladiatore
    meno95
    Lord Marke
    quarto90

Il vincitore del compito addizionale:

deltaspazio

Congratulazioni! Avete vinto 30 gold!

Ultima modifica di galadriel : 05-03-2017 18:42:02
    Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)