Pagina 1 di 7 12345 ... UltimoUltimo
visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: I costruttori - Giorno 6

Predefinito I costruttori - Giorno 6

"Ecco come ho capito dove ho lasciato i miei soldi," Marcus Atilius concluse la sua storia.
    I due amici erano seduti davanti al braciere nella casa dell'architetto mangiando delle prugne.
    "Sei scaltro; hai fatto tutto correttamente," disse Lucius con approvazione. "Quando partirai approssimativamente?"
    "Lo sai, Lucius," confessò Marcus Atilius. "Non condurrò più le carovane del commercio."
    Tarquinius tolse lo sguardo dall'ultima prugna nel piatto e guardò sorpreso il suo amico.
    "Perchè?" chiese.
    "Lo sai, ho viaggiato con le carovane da quando ero un ragazzino. Ho visitato ogni regione ma non ti ho detto la verità, non ho visto niente. Come conducente della carovana non potevo allontanarmi da quei carri... Che mi venga un colpo!" Disse Marcus concitatamente. "E ho sempre voluto viaggiare da solo. Lo capisci?" ripeté.
    Lucius Tarquinius Lepidus ci pensò per un po'.
    "Hai già deciso dove andrai?" chiese l'Architetto.
    "Un po' di tempo fa ho acquistato una pergamena, un frammento di un diario che apparteneva ad un consigliere che era in una legione andata perduta. Parlava dei tesori che avevano conquistato in un saccheggio distante e dovette nasconderlo da qualche parte nel mezzo del nulla," replicò Marcus. "Però non posso ancora decifrarlo, il consigliere ha usato qualche codice strano. Puoi dargli un'occhiata?"
    L'architetto prese l'antica pergamena dalle mani del suo amico. Cercò velocemente nella storia delle legioni perdute e trovò di cosa stesse parlando il conducente di carovane.
    "Credo che tu sia stato imbrogliato, Marcus!" disse con un breve sorriso. "Queste sono parole senza senso!"

"Eravamo in viaggio da -.-. .- . ... .- .-. . .- a --. .... . .-. .-.. .- , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da .--- . .-. ..- ... .- .-.. . -- a . -... ..- .-. .- -.-. ..- -- . Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Compito:
    Decifra il messaggio

Compito aggiuntivo opzionale
    Trova le coordinate del nascondiglio dei tesori (sempre nel server RoA 2x)

Tra coloro che avranno dato la risposta esatta nel compito aggiuntivo, sarà estratto un premio extra da 30 gold!
    Hai una domanda? Puoi trovare una risposta nelle TRAVIAN ANSWERS
    I moderatori sono volontari e non sono quindi disponibili 24 ore al giorno.

Predefinito

1) CAESAREA
    2) GHERLA
    2) JERUSALEM
    4) EBUCARUM

DarkKnight73
    Server ROAx2

Illuminato
    Data di registrazione
    05-01-2014
    Ubicazione
    Bologna

Predefinito

"Eravamo in viaggio da CAESAREA a GHERLA , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da JERUSALEM a EBURACUM. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

a breve le coordinate

245/-64 nel compito aggiuntivo

[Uniti post doppi. galadriel]
    Ultima modifica di galadriel : 05-03-2017 14:59:17
    Ignorantia legis non excusat

Quote Davidino9397 Visualizza il messaggio
    non è importante usare il truppaggio, bensì non farlo prendere ai nemici
    DA GRANDE VOGLIO ESSERE UN LUDUS

Novizio
    Data di registrazione
    03-10-2016

Predefinito

è codice morse

CAESAREA
    GHERLA
    JERULASEM
    EBURACUM

coordinate 96|-57 Skyrim

Predefinito

"Eravamo in viaggio da Caesarea a Gherla, quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da Jerusalem a Eburacum. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."
    Vàlanir
    RoAx2

Predefinito giorno 6

da Cesarea a Gherla
    da Jerusalem a Eburacum

Coordinate -175 | -193

Predefinito

Eravamo in viaggio da Caesarea a Gherla , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da Jerusalem a Eburacum . Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana.

Mercarte
    S7.it

Predefinito Soluzione

"Eravamo in viaggio da Cesarea a Gherla, quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da Jerusamel a Eburacum. Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Coordinate (ipotizzo) 245|-64

Nickname Polgiante
    Server RoA 2x

Novizio
    Data di registrazione
    27-02-2017

Predefinito

"Eravamo in viaggio da CAESAREA a GHERLA , quando abbiamo incontrato un convoglio che stava viaggiando da JERUSALEM a EBURACUM . Ci hanno parlato della rivolta che era scoppiata nella nostra città. Abbiamo deciso di tornare indietro al più presto, abbiamo nascosto l'oro 5 caselle a ovest dalla città più vicina che appartiene alla Guardia Romana."

Il tesoro è nascosto alle coordinate -175|-193

BlackJoker
    RoA x2

Novizio
    Data di registrazione
    27-02-2017

Predefinito soluzione

Caesarea
    gherla
    jerusalem
    eburacum

il tesoro è a -62|9

money please :d

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimoUltimo

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)