Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: "Scatola nera" azioni effettuate

Conoscitore
    Data di registrazione
    13-11-2011

Predefinito

Quote Gladiatore Visualizza il messaggio
    Chiunque usa i multi è scarso...
    Questo lo so anche io, ma un multy "bravo" per non farsi sgamare come farebbe? Cioè se io volessi candidarmi come Multy hunter...dovrei riuscire a sapere come lavorano per appunto beccarli! No!

Illuminato
    Data di registrazione
    05-01-2014
    Ubicazione
    Bologna

Predefinito

Quote GrandeRomano Visualizza il messaggio
    Questo lo so anche io, ma un multy "bravo" per non farsi sgamare come farebbe? Cioè se io volessi candidarmi come Multy hunter...dovrei riuscire a sapere come lavorano per appunto beccarli! No!
    I mh possono bannare solo se c'è una condivisione ip o comunque qualcosa che renda palese almeno al 98.9% che è un multi
    Non sono mh quindi non posso dirti come beccarli
    Ignorantia legis non excusat

DA GRANDE VOGLIO ESSERE UN LUDUS

Conoscitore
    Data di registrazione
    13-11-2011

Predefinito

Mmmm...il problema e che ciò è troppo..."chiuso" se così si può dire i metodi si sono evoluti dal 2006...

Illuminato L'avatar di Pier
    Data di registrazione
    11-05-2007

Predefinito

Chiunque usa i multi è scarso...
    Quote GrandeRomano Visualizza il messaggio
    Mmmm...il problema e che ciò è troppo..."chiuso" se così si può dire i metodi si sono evoluti dal 2006...
    Sicuramente le metodologie per capire se uno gioca con i multi sono varie e si saranno evolute dal 2006 ad oggi.

Per rimanere in tema con il topic, avere una scatola nera aiuterebbe ad individuarli magari in base alle azioni attuate dai singoli player in determinate occasioni. Si parla di metodologia di ricerca e quindi potrebbe essere complicato, quello che ho in mente è il seguente:
    1. Avendo a disposizione dei multi certi da osservare e studiare, in primis si studiano le "mosse" che i vari giocatori eseguono con questi player per estrapolarne un "modus operandi" idealtipico di giocatori che giocano con multi;
    2. Una volta che si ha un'idea media di come agisce un player avente un multi si ricerca in tutti i giocatori "papabili" se c'è qualche corrispondenza di azione con il "modus operandi" prima analizzato e definito;
    3. Qui entra in gioco la scatola nera che permette di recuperare, a mò di "Time Machine" anche azioni passate per verificare se nel tempo l'atteggiamento del player può essere cambiato e/o se assume atteggiamenti tipici di un giocatore che gioca con multi, etc.
    4. Una volta arrivati ad una prima esamina parziale che effettivamente conferma il presentimento che il giocatore potrebbe essere un multi si passa ad un controllo più attento (monitoraggio migliorato IP, tempi di connessione, momenti di connessione, etc.)
    Ghosty.. spacchi

Illuminato
    Data di registrazione
    05-01-2014
    Ubicazione
    Bologna

Predefinito

Quote Pier Visualizza il messaggio
    Sicuramente le metodologie per capire se uno gioca con i multi sono varie e si saranno evolute dal 2006 ad oggi.

Per rimanere in tema con il topic, avere una scatola nera aiuterebbe ad individuarli magari in base alle azioni attuate dai singoli player in determinate occasioni. Si parla di metodologia di ricerca e quindi potrebbe essere complicato, quello che ho in mente è il seguente:
    1. Avendo a disposizione dei multi certi da osservare e studiare, in primis si studiano le "mosse" che i vari giocatori eseguono con questi player per estrapolarne un "modus operandi" idealtipico di giocatori che giocano con multi;
    2. Una volta che si ha un'idea media di come agisce un player avente un multi si ricerca in tutti i giocatori "papabili" se c'è qualche corrispondenza di azione con il "modus operandi" prima analizzato e definito;
    3. Qui entra in gioco la scatola nera che permette di recuperare, a mò di "Time Machine" anche azioni passate per verificare se nel tempo l'atteggiamento del player può essere cambiato e/o se assume atteggiamenti tipici di un giocatore che gioca con multi, etc.
    4. Una volta arrivati ad una prima esamina parziale che effettivamente conferma il presentimento che il giocatore potrebbe essere un multi si passa ad un controllo più attento (monitoraggio migliorato IP, tempi di connessione, momenti di connessione, etc.)
    i mh non vengono pagati quindi non hanno il dovere di stare 10h a stalkerizzare 2/3 acco
    Ignorantia legis non excusat

DA GRANDE VOGLIO ESSERE UN LUDUS

Discepolo
    Data di registrazione
    05-10-2016

Predefinito

So per certo che i mh hanno già questa opzione scatola nera per verificare che le attività di un account siano o meno sanzionabili

Questa opzione quindi se implementata gioverebbe solo ai normali account e a mio parere è utile per controllare le azioni di sharer e sitter e anche per verificare in prima persona la presenza di bug del gioco.
    Ultima modifica di peraccolo : 10-05-2017 06:27:48

Illuminato L'avatar di Pier
    Data di registrazione
    11-05-2007

Predefinito

i mh non vengono pagati quindi non hanno il dovere di stare 10h a stalkerizzare 2/3 acco
    Ma hanno comunque il compito di rendere i server di Travian vivibili.

Mi viene in mente il Server 5 che è pieno zeppo di multi... Se ci fosse un modus operandi più collaudato sono sicuro che Travian tutto ne beneficierebbe. Smisi di giocare a Travian tempo fa per questo motivo, ho ripreso per curiosità e adesso con certezza so che finito questo server non ne ricomincerò un altro. Immagino di non essere il solo.

Quote peraccolo Visualizza il messaggio
    So per certo che i mh hanno già questa opzione scatola nera per verificare che le attività di un account siano o meno sanzionabili

Questa opzione quindi se implementata gioverebbe solo ai normali account e a mio parere è utile per controllare le azioni di sharer e sitter e anche per verificare in prima persona la presenza di bug del gioco.
    Allora ottimo!
    Sarebbe interessante fosse una feature aperta anche ai comuni player
    Ghosty.. spacchi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)